Home ] Su ] Generalità ] Autori ] Editori ] Iscrizione sez. lirica ] Iscrizione sez. musica ] Prove d'accertamento ] [ Mandato ] Versamenti ] Esonero prove ] Vidimazione dei supporti ] Organi ] La SIAE in Umbria ] Risposte a domande frequenti ] Numeri Utili e indirizzi e ]

Conferimento del mandato


PROCEDURA PER IL CONFERIMENTO DEL MANDATO (per tutte le Sezioni esclusa la Sezione OLAF)

Per conferire il mandato di tutela l'interessato dovrà rivolgersi alla Direzione Generale SIAE - Servizio Iscritti e Soci e:

  1. compilare e sottoscrivere l'apposito modulo.

  2. inviare un certificato di nascita in carta semplice.

  3. dichiarare, mediante i prescritti bollettini almeno un'opera . Per la Sezione Musica, in particolare, un'opera della quale sia autore della musica e/o del testo letterario, accompagnando ciascun bollettino con un esemplare della composizione (musica ed eventuale testo). In proposito si informa che, salve alcune eccezioni, non possono essere accettate le dichiarazioni di opere i cui autori non siano tutti aderenti, quali iscritti o mandanti, alla SIAE; si informa inoltre che i testi letterari possono essere accettati in tutela soltanto se completi della parte musicale.

  4. inviare attestato del versamento su conto corrente postale, mediante l'apposito bollettino, dell'importo di £. 1.460.000 (di cui £.  1.150.000 per tassa istruttoria , £. 230.000 per IVA e £.  80.000 per le marche da bollo che la SIAE dovrà apporre sull'atto). Tale importo è l'unico dovuto, oltre la provvigione sociale sui diritti incassati, per il quinquennio di massima durata del contratto. Si segnala che, in caso di mancata definizione dello stesso, l'importo versato sarà rimborsato al netto della somma di £. 276.000 (£. 230.000 + 46.000 per IVA), pari al 20% della tassa di mandato, dovuta alla Società a titolo di rimborso spese.

PER INFORMAZIONI TELEFONARE ALLA:
DIREZIONE GENERALE SIAE - SERVIZIO ISCRITTI E SOCI
Telefono: 06/5990364

 



PROCEDURA PER IL CONFERIMENTO DEL MANDATO  (per la sola Sezione OLAF)

Per conferire il mandato di tutela l'interessato dovrà rivolgersi alla Direzione Generale SIAE sez. OLAF e:

  1. compilare e sottoscrivere l'apposito schema di contratto.

  2. inviare un certificato di nascita in carta semplice.

  3. dichiarare per le opere della letteratura, mediante i prescritti bollettini, almeno un'opera della quale sia autore del testo letterario, accompagnando ciascun bollettino con un esemplare dell'opera dichiarata;
    per la tutela delle opere delle arti figurative va compilato unicamente il bollettino di dichiarazione.

Il conferimento del mandato, di durata quinquennale, è gratuito (sia per le opere letterarie, sia per le arti figurative).

PER INFORMAZIONI TELEFONARE ALLA:
DIREZIONE GENERALE SIAE - SEZIONE OLAF
Tel. 06/5990.316 (per le opere di letteratura)
Tel. 06/5990.314 - 5990.318 (per le arti figurative)