Home ] Su ] [ Stefano Bottoni ] Stefania Angelini ] Giovanni Giombolini ] Raffaele Rinciari ] Mirco Moscatelli ]

Stefano Bottoni

 

1973 - 1983 Dieci anni di studio della musica ; Lezioni private di : teoria musicale, solfeggi parlati e cantati, studio pratico e teorico della fisarmonica -espressione e virtuosismo - , cenni di storia della musica, composizione, armonia. Studi di perfezionamento nella pratica della Fisarmonica.
1974 Prime esibizioni in pubblico come solista ed anche in piccoli concerti con bands musicali.
1975 - 1976 Ho fatto parte del gruppo musicale "I Giovani Folletti" come fisarmonicista.
1977 - 1979 Ho fatto parte del gruppo musicale "La Rivelazione" come fisarmonicista e cantante.
1979 - 1988 Ho fatto parte dell’Orchestra "Fabrizio Cerasa" in qualità di fisarmonicista , tastierista e cantante.
1983 - 1988 Ho insegnato "teoria della musica" e "pratica nello strumento della Fisarmonica" come insegnante privato senza scopo di lucro.
1990 - 1992 Ho fatto parte del "Gruppo Musicale Azzurro" in  qualità di fisarmonicista, tastierista ,  cantante, "showman!!" . 
1992 Ho creato insieme a mia moglie la "Orchestra Bottoni" SS. ed ho intrapreso a tempo pieno la professione di musicista e cantante per animare le serate danzanti con musica mia e di altri autori ; il nome può ingannare perché si riferisce ad un'orchestra ma in realtà ero solo ad esibirmi sui palcoscenici.
1993 Ho finalmente regolarizzato, dietro esame, la mia posizione di Compositore presso la Società Italiana degli Autori ed Editori ( SIAE) per poter depositare le mie composizioni musicali alcune delle quali risalivano a diversi anni prima come ad esempio "Sulle rive del Tevere".
1995 Esce in vendita la mia prima musicassetta come Solista -"Sulle rive del Tevere" - contenete una raccolta di brani vecchi e nuovi , miei e di altri autori.
1995 E' il 9 maggio quando mi iscrivo per la prima volta all'ACEP (associazione degli autori, compositori e piccoli editori ) un'associazione senza scopo di lucro che si propone con il fine di aiutare , come ha già fatto, le categorie più deboli del mondo della musica nelle sue diverse forme.
Settembre 1995 ho tenuto un concerto in occasione del 20° anniversario della fondazione dell’associazione emigrati umbri all’estero (A.R.U.L.E.F.) presso "Schaffhausen" in Svizzera.
1997 In Aprile entro a far parte dell'ADAMUS come associato .
1997 Dopo aver superato l'esame mia moglie è stata iscritta, in giugno alla S.I.A.E. come "autore della parte letteraria"

2001 Nasce il nuovo portale della musica da ballo