Home ] Su ] Spazi Interni ] Andrea Volpini ] [ Mirage ]

Mirage

 

La nostra storia...

I Mirage nascono nel 1990 con sede a Novellara (RE). Allora molto giovani, questi 5 ragazzi hanno saputo crescere insieme, sia dal punto di vista musicale che nella vita, ed è questo il pilastro portante della loro solida unione, che scaturisce in modo inequivocabile anche sul palco. D'altra parte lo scopo di fare musica live non è mai stato il guadagno, ma la soddisfazione e l'accrescimento culturale di ogni singolo componente.

Le linee lungo le quali questa band si sta muovendo sono principalmente due : 1°) Come cover-band scalare le vette dei più importanti locali per musica live presenti soprattutto nel Nord-Italia, al fine di arrivare ad essere professionisti a tempo pieno. 2°) Come band compositrice produrre materiale discografico in grado di essere valutato e valorizzato da chi opera in questo campo.

Questi obiettivi, pur essendo forse eccessivamente ambiziosi, non spaventano affatto i cinque componenti della band, anzi, li spingono ancora di più a lavorare sodo per raccogliere, in un futuro si spera abbastanza vicino, i frutti del loro impegno e di tutto il tempo che dedicano alla musica. 

Per questo e per tanti altri motivi, se magari capitate nei pressi di qualche locale in cui i MIRAGE si esibiscono, non mancate di presenziare al concerto... alla fine sarete certamente soddisfatti della serata che avrete trascorso in compagnia di un paio d'ore di sano divertimento come pochi sono in grado di offrire.

Fabio

(Voce)

Lele

(Chitarra)

Robby

(Tastiere)

Ciccio

(Batteria)

Beppe

(Basso)

Il nostro

motto

 

 

Fabio Bidinelli

La voce…cantare…in fondo lo fanno un po’ tutti…allora perché non provare! Questi sono stati i primi pensieri che ho avuto nei confronti della musica sin dall’età di 8 anni . Pur avendo iniziato a strimpellare sulla batteria per poi imparare a destreggiarmi anche con altri strumenti, come chitarra e pianoforte, non ho mai abbandonato l’idea del canto. Infatti, risalendo all’anno 1990, nella prima formazione dei Mirage, il mio ruolo era quello di batterista – cantante, che in seguito, per scelta personale ma soprattutto per motivi d’immagine, si è tramutato in quello di voce solista. Per via di un continuo espandersi del mio profilo di cantante ho iniziato gli studi presso l’Accademia di musica moderna, con l’obiettivo di concluderla al più presto con risultati ottimali. Considero il palco il mio ambiente naturale, ed è sempre difficile anche dopo 2 ore di concerto abbandonarlo. A volte si dice che dopo lungo tempo gli avvenimenti che si ripetono spesso arrivano a stancare. Per quanto mi riguarda, credo che l’emozione che provo ogni volta che mi appresto a salire sul palco sia un fattore naturale, destinato a non finire mai e del quale mi sono innamorato, a causa di quella stupenda arte che è la Musica.  

                                           Love me

 

glow.gif (3270 byte)

Segno zodiacale : Capricorno
Festeggio il compleanno il : 23 Dicembre
Colore preferito : Rosso
Squadra : Milan
Genere preferito :

Rock

Gruppo preferito : Beatles

Auto preferita :

Mercedes SLK
Film preferito : L'allenatore nel pallone
Attore preferito : Bruce Willis
Attrice preferita : Julia Roberts
Piatto preferito : Lasagne
Hobby : Più o meno tutti gli sport
Città preferita : Las Vegas

 

Lele Gozzi

Le vicissitudini che mi hanno portato ad "imbracciare" una chitarra elettrica e farmi suonare su di un palco di fronte a tante persone sono molte e diverse: tira pure un sospiro di sollievo, eviterò di elencartele pallosamente. Brevemente ti posso solo dire che da quando è iniziato (all'età di 8 anni) il mio cammino nel mondo della musica, per strada ho incontrato molti e simpatici compagni d'avventura: dapprima l’"insipida" coppia flauto dolce-solfeggio, poi, nella "caserma Conservatorio", il solito triste solfeggio abbinato al pianoforte, con la sua grande e profonda espressività, fino a che non ho "indossato" la mitica sei corde ed è stato amore profondo... ma soprattutto studio profondo (e siccome nella vita non si è mai finito di studiare, attualmente sono iscritto all'Accademia di Musica Moderna di Modena). Sì, hai letto proprio bene… “indossare”, perché la chitarra, adesso come adesso, è parte del mio abbigliamento, è come un indumento senza del quale sinceramente mi sentirei “nudo”. Un ringraziamento speciale va proprio a Lei, la mia amata chitarra, non solo perché mi veste un po’ di più, ma anche perché, dopo tanto tempo, continua a farmi provare emozioni sempre nuove: mi permette di stare su un palco, di girare per l’Italia, di conoscere nuovi amici, ma soprattutto di fare ciò che mi diverte. Sì, perché il trucco della splendida avventura che sto vivendo insieme ai Mirage è proprio il fatto che tutto questo, anche dopo tanto tempo, mi diverte, e spero possa continuare ancora per molto. 

 

 

 

Segno zodiacale :

Pesci

Festeggio il compleanno il : 15 Marzo
Che faccio nella vita :

Mi sto laureando in economia e commercio a Parma

Genere  preferito :  Rock (ovviamente) e non solo
Artisti musicali preferiti :

Sono molti.

Tra gli italiani posso citare: Pelù, Liga, Sugar, Vasco.

Tra gli stranieri: GN’R, Sting, U2, Manu Chao, Hendrix, Oasis, ecc…….

Hobby : Gioco a calcio, mi piace leggere e viaggiare
Squadra : Tifo sfegatatamente per l'Inter
Libro preferito : "Siddharta" di Herman Hesse... semplicemente un capolavoro
Film preferito : Difficile citarne solo uno, ma credo che "La vita è bella" di Benigni sia super.

 

Robby Spaggiari

Se da bambino avessi immaginato che un giorno avrei fatto parte di una rock band, probabilmente mi sarei dato da fare prima nell’inquadrarmi in questo ruolo… ma purtroppo non si sa mai cosa può accadere nella vita… sicuramente il modo di vivere a cui porta l’avere un lavoro quotidiano e uno serale-notturno non è dei più semplici. Non esiste il poter dire “finalmente ora posso riposarmi” se non per qualche giorno durante le ferie… ma in fondo la vita è fatta per essere vissuta e credo che se potessi farei il doppio di ciò che sto facendo attualmente. Molto spesso capita di dover passare ore e ore a provare un pezzo… a cercare un suono… in fondo il fascino dei sintetizzatori e degli strumenti elettronici in genere sta proprio nell’offrire infinite possibilità di arrangiamento e nella complessità nel programmarli, tanto da poter ritenere “pazzi” coloro che, come me, li usano quotidianamente. Ma in fondo la mia passione è sempre stata questa… credo che non potrei vivere senza un sintetizzatore e un computer.  A chi ci critica per l’uso di basi e pezzi pre-registrati, suggerisco di provare a passare un paio di serate in sala prove insieme a noi per rendersi conto di ciò che comporta la preparazione di tutto questo, che in ogni caso non serve certo a sostituirci ma solo a completare, a fare da “contorno” a pezzi che richiederebbero più musicisti. L’immensa soddisfazione di vedere il nostro pubblico impazzire e riempire di volta in volta i locali in cui ci esibiamo rimarrà comunque sempre ciò che più ci ripagherà delle ore e le notti in bianco passate. Con affetto.

 

 

 

 

 

 

 

   

 

   

 

 

Segno zodiacale :

Bilancia
Festeggio il compleanno il : 12 Ottobre
Genere preferito :  Rock / Pop
Artisti italiani : Negrita, Vasco, i vecchi Litfiba

Artisti stranieri :

Guns'n'Roses, Verve, Pink Floyd
Sport :

Odio gli sport con tutte le mie forze...

Hobby :

Oltre che di musica, sono appassionato di elettronica e computers

Lavoro :

Tecnico - progettista informatico

Colore preferito : Verde
Mi piace... ...mangiare (anche se non sembra), la montagna, fare tardi la sera, dire cazzate con gli amici ma soprattutto con le amiche, dormire fino a tardi (ma non riesco mai...), guidare, provare sempre nuove emozioni

 

Ciccio Vezzadini

(Vero nome : Marco)

Ho cominciato a suonare alla tenera età di 12 anni frequentando con interesse la scuola di musica, tanto da lasciare perdere la scuola vera con grande disappunto di mia madre, la quale mi fece smettere subito gli studi... di musica naturalmente!!!! Ma poi il batterista che viveva in me si è ripresentato vivo e vegeto all’età di 20 anni, considerato che gli studi erano finiti, avevo tutto il tempo per riprendere a pieno ritmo la mia passione numero 1 :la musica. Dopo varie esperienze in gruppi minori sono arrivato a suonare con questi 4 disgraziati, che credetemi, fanno a gara ad essere deficienti, ma quando vogliono sono quasi seri. Ma basta con la storia, passiamo al presente!!! Ci vediamo ai concerti...

 

Segno zodiacale : Sagittario
Festeggio il compleanno il : 16 Dicembre

Genere preferito :

Rock

 

Beppe Manicone

Ben trovati nel nostro sito! Suono coi MIRAGE da tanto tempo che ormai li sopporto....e loro mi sopportano!!! A parte gli scherzi....il mio incontro con i ragazzi e' stato molto strano e diciamo anche molto rocambolesco: nel giro di pochi giorni mi sono ritrovato a suonare dal complesso dell'oratorio ad un complesso con date e concerti allora per me... veri! e tutto passando per una assemblea di istituto della scuola che io e Fabio abbiamo frequentato. Così da allora anche io sono approdato al gruppo Mirage. Suono il basso da ormai 10 anni in maniera autodidatta e con gran passione anche se a dire la verità non era il mio strumento preferito...(volevo essere un chitarrista....). Come gli altri frequento l'Accademia di Musica Moderna... non per necessità... solo perché non ho ancora capito a cosa servono quei fili di ferro che ho sul basso... mah... I miei hobbies preferiti sono: a parte la musica, leggere (ma non ho mai un gran tempo), cazzeggiare in qualsiasi maniera purché mi dia qualcosa da pensare al cervello e mi crei nuovi stimoli... 

Bene, questa in breve e' la mia storia e la vita penso di una persona quasi normale. Il trucco ora sta solo nel sommarla con quella degli altri 4 ragazzi.... Venite a vederci e avrete la soluzione...      A presto...

Segno zodiacale :

Toro
Festeggio il copleanno il : 30 Aprile
Genere  preferito : La musica in genere...
Artisti italiani : Baglioni, Vasco, Antonacci; 
Artisti stranieri : Who, Pink Floyd, Supertramp, Alan Parson, Toto
Hobby : Viaggiare, Mangiare,... Il Chianti